Consulenza

Consulenza

La mia consulenza è così “tailor made”, così “su misura” e specifica che non seguo in consulenza più di cinque clienti contemporaneamente.

E’ un vanto per me e ne vado fiera.

Prima di mettere le “mani in pasta” infatti e lanciarmi a creare, modificare, pianificare, aumentare/diminuire ecc., ho bisogno di ascoltare.

Dovrò analizzare ciò che è stato fatto fino ad ora, come si muovono i competitor, quello che si sta facendo in questo momento e l’impatto delle azioni portate avanti.

Ecco perchè ho deciso di suddividere la mia consulenza in 3 fasi: Analisi dei dati e dei competitor, Strategie per il futuro, Attività mensili ricorrenti.

Dati e competitor

Analizzeremo i dati delle pagine aziendali e delle campagne in essere. Come sono cresciute, come stanno andando ora, cosa possono dirci circa il focus sui nostri obiettivi. Analizzerò il pubblico delle nostre pagine, la sua capacità di acquisto, le sue tendenze e come prende decisioni.

Analizzerò inoltre la situazione attuale: come si posiziona il brand rispetto allo scenario? Che cosa sta facendo attualmente? Cosa fanno i competitor? Come si muove il mercato?

Strategie
La strategia da mettere in campo a questo punto sarà frutto delle precedenti fasi e degli obiettivi che vorremo raggiungere attraverso i canali che individueremo. Come può crescere il nostro business? Attraverso quali azioni? Per raggiungere quali obiettivi? E attraverso quali indicatori misurare il successo?

A questo punto sarà possibile scegliere se:

  • Fermarsi alla consulenza avendo tracciato una rotta chiara e definita, formando le risorse interne sul progetto oppure
  • Affidare a me le vostre pagine attraverso attività mensili ricorrenti.

Attività

Mi prenderò cura delle vostre pagine, creerò un piano editoriale in linea con tutto il lavoro fatto a monte, cercherò di individuare di volta in volta i bisogni dei vostri clienti finali, vi consegnerò report periodici.

Insieme potremo mettere in campo diverse azioni possibili (alcune sono nella pagina Servizi) e guidare la crescita attraverso obiettivi misurabili e analizzabili concretamente, stabiliti a monte. Senza sorprese.

Privacy Policy