Chi sono

Digital Strategist

Una strategia di comunicazione aziendale deve essere declinata
su tutti i possibili fronti.
Offline e online.

Il Digital Strategist si inserisce all’interno di questa declinazione portando competenze circa il buon utilizzo dei canali digitali (sito, newsletter, blog, Social Media).

Ecco perchè spesso ha competenze più vicine alla comunicazione che al marketing

Ed ecco perchè io potrei essere il tuo perfetto alleato per identificare la migliore strategia da seguire sui Social e sui canali digitali aziendali.

 

Posso aiutarti a:

 

  • Determinare l’unicità del tuo progetto e del tuo lavoro
  • Trasmettere questa unicità attraverso i Social Media e i canali Digital con la costruzione e l’implementazione di piani editoriali strategici
  • Creare contenuti di valore con particolare attenzione al tone of voice aziendale e al possibile riutilizzo dei contenuti in varie forme
  • Gestire e moderare il flusso di comunicazioni dalla community online
  • Creare e gestire campagne di promozione (Facebook, Instagram) monitorandone costantemente i risultati e intervenendo puntualmente per aumentarne l’efficacia
  • Analizzare i dati derivanti da campagne ADS e performance delle pagine aziendali
  • Creare report a cadenza periodica per l’implementazione delle tattiche e la messa in atto di misure di intervento efficaci.

Contatto

Privacy Policy